ein prosit 2023

Ein Prosit 2023, a Udine una festa per i sensi che vede ancora Kamado Pro e Tecno Garden tra gli sponsor tecnici.

Dal 18 al 22 ottobre prossimi si svolgerà a Udine Ein Prosit 2023, la manifestazione enogastronomica che valorizza i prodotti enogastronomici friulani. Kamado Pro e Tecno Garden, distributore italiano delle griglie kamado Monolith, saranno sponsor tecnici come nel 2022.

Udine si prepara ad un’altra manifestazione indimenticabile, una manifestazione che promette di coinvolgere e incantare i visitatori. Ein Prosit 2023 è una manifestazione enogastronomica che si svolge annualmente a Udine arrivata alla sua 24° edizione. L’evento ha lo scopo di valorizzare la produzione enogastronomica del Friuli richiamando per l’occasione chef da ogni parte del mondo.

Ein Prosit si è guadagnato la reputazione di una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti d’Italia, attirando visitatori da ogni parte del paese. 

ein prosit 2023 udine

Come si articola la manifestazione

  • Le cene con gli chef: grandi cuochi italiani proporranno nei vari ristoranti del territori in collaborazione con gli chef dei ristoranti stessi piatti della loro cucina abbinati ai vini del Friuli Venezia Giulia:
  • Degustazioni guidate:  che suggeriscono agli appassionati un approccio strutturato al vino conducendoli passo a passo nell’assaggio;
    • “Appuntamento consueto pensato per chi vuole semplicemente accostarsi o approfondire la conoscenza del vino, le “Degustazioni Guidate” offrono un ampio programma che spazia dai vini della nostra Regione a quelli delle più famose zone vitivinicole continentali ed extracontinentali.
      Presentate da professionisti che daranno loro l’opportunità di apprezzare la storia, le caratteristiche e peculiarità dei vini proposti, dei loro territori e dei produttori, le degustazioni guidate hanno una durata complessiva di circa 90 minuti, tra momento teorico iniziale e degustazione dei vini.” (dal sito Ein Prosit)
  • Laboratori dei sapori: incontri guidati alla ricerca dei migliori sapori del Friuli ma non solo, alla scoperta di abbinamenti tra le specialità gastronomiche italiane e i vini italiani.
    • “I laboratori dei sapori sono un viaggio storico e gastronomico attraverso stili, forme e linguaggi di tutte le epoche, alla ricerca delle radici della tradizione popolare culinaria delle nostre regioni.
      Un percorso olfattivo e gustativo lungo le fragranze tipiche, alla (ri-)scoperta di abbinamenti tra le più significative specialità gastronomiche ed i vini e le birre della nostra penisola.” (dal sito Ein Prosit)
  • Aperitivi: In questa edizione la novità degli apertivi pre-cena che saranno preparati dai migliori nomi della mixology internazionale alcuni dei quali premiati dalla 50 best Bars.

Vai sul sito ufficiale dell’evento per i programmi completi www.einprosit.org

ein prosit 2023 (1)

Gli Chef

Alla manifestazione si alterneranno ai fornelli dei più prestigiosi ristoranti di Udine e d’intorni molti  tra i più importanti Chef Italiani ed anche da ogni parte del mondo. Quindi Carlo Cracco, Norbert Niederkofler, Errico Recanati, Niko Romito, Massimiliano Alajmo, Mauro Uliassi, Enrico Crippa, Riccardo Camanini, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni e il famosissimo pasticcere siciliano Corrado Assenza. Scarica qui la locandina ufficiale con tutti gli Chef.

ein prosit 2023

Kamado Pro e Tecno Garden

Come l’anno scorso Kamado Pro e Tecno Garden saranno sponsor tecnici fornendo le griglie kamado principalmente per l’utilizzo al ristorante dell’Hotel Le Fucine dove verranno effettuate tutte le cotture a fuoco vivo. Kamado Pro è stato coinvolto in quanto già fornitore per importanti ristoranti del territorio come Agli Amici, Vitello d’Oro e Osteria al Cappello ad Udine. Per questo evento abbiamo fornito ulteriori griglie kamado per supportare gli Chef che si alterneranno presso il ristorante Le Fucine Caffè & Bistrot. Il ristorante è situato all’interno dell’Hotel Le Fucine. 

ein prosit 2023

Per informazioni

Co. Pro. Tur.

Via Roma, 14 – 33018 Tarvisio (UD)

Tel +39 0428 2392

www.einprosit.org

Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere questo post con i tuoi colleghi.


    NEWSLETTER

    Iscriviti e ricevi in anteprima tutte le novità di KamadoPro.