CONSULENZA KAMADO PRO

SERVIZI DI CONSULENZA PER LA RISTORAZIONE

Utilizzare al meglio una griglia kamado da subito è fondamentale e tra l’altro senza effettuare mille prove e test, per questo forniamo un servizio di consulenza tramite nostri chef per partire subito con il piede giusto.

Vi spieghiamo perché è fondamentale l’assistenza di un nostro Chef per una consulenza di avviamento nel vostro locale

Per quanto sia facile utilizzare la griglia kamado noi consigliamo sempre una sessione di consulenza con i nostri Chef.

Gli obbiettivi di questa tipologia d’intervento sono vari e vi li elenchiamo. A parte la formazione sul perfetto uso delle griglie kamado in tutte le 3 tipologie di cottura, durante gli incontri di avviamento vi potrete confrontare con i nostri specialisti  e capire tutte le potenzialità del kamado, fino a dove vi potete spingere e come lo potreste utilizzare al meglio nel vostro locale, evitando di arrivarci “per prove” che alla fine sono sempre un investimento di tempo e denaro.

Un altro obbiettivo della nostra consulenza è valutare il vostro menù e capire quali piatti in chiave migliorativa possono essere cucinati nella griglia kamado.

Inoltre i nostri Chef possono essere attivati a chiamata per esempio per preparare menù stagionali e capire come lavorare al meglio gli alimenti nel kamado. I nostri Chef sono a vostra disposizione anche durante la fase di pre-vendita per capire il modello di kamado più adatto sia alle vostre esigenze, locale e clientela, che i relativi accessori necessari al migliore utilizzo.

IL KAMADO, IL FUTURO DELLA TRADIZIONE INIZIA DA QUI

Consulenza presso di voi

Cosa fondamentale è venire da voi, analizzare il menu , i risultati che volete raggiungere, noi aggingeremo tutto quello che si può fare con un kamado ed insieme metteremo a punto la griglia kamado partendo dalla quantità di combustibile, legna, aromatizzatori che servono per rendere ogni vostro piatto unico e speciale.

Analizziamo le vostre esigenze, menu, tavoli, servizio, tipo di cucina veniamo da voi e decidiamo insieme il modello migliore da inserire nella vostra cucina professionale in caso esista già in caso la stia facendo nuova decidiamo insieme dove inserire il kamado come inserirlo e il modello.

I vari punti che vengono trattati nella prima fase di avviamento all’utilizzo dei kamado grill
  • I componenti del kamado ed il loro utilizzo
  • La gestione del fuoco e delle temperature d’esercizio
  • Analisi delle esigenze
  • Cotture dirette, indirette, affumicature e cotture combinate
  • Analisi del menù e dei piatti che possono passare nel kamado
  • Aromatizzazione e affumicature
  • Abbinamento cibi e pellet affumicatori
  • La gestione dei tempi delle cotture
  • Realizzazione pratica di ricette presenti a menù
  • Creazione di nuove ricette e menu a fuoco vivo con nostro Chef

    NEWSLETTER

    Iscriviti e ricevi in anteprima tutte le novità.