PERCHE’ UNA GRIGLIA KAMADO

PERCHÈ UNA GRIGLIA KAMADO IN UNA CUCINA PROFESSIONALE

Riporta il sapore della brace al centro della tua cucina professionale, al centro della tua proposta di ristorazione.

I tuoi ospiti si aspettano anche il sapore di griglia, di brace, di cenere, quello del camino e non solamente piatti cucinati bene.

Una griglia kamado ti offre anche questo: riscoprire i sapori della tradizione attraverso l’utilizzo di un semplice sistema di cottura con il fuoco, una griglia professionale a carbone.

I kamado sono sistemi di cottura multifunzione che ti permettono di realizzare sia cotture dirette che cotture indirette ed anche affumicature sia lente che veloci e quindi di far assaporare ai tuoi ospiti il sapore vero della brace.

Questo è quello che può avvenire nella tua cucina professionale permettendoti di avere uno strumento di cottura non fisso ma movibile anche da utilizzare per servizi di catering e banqueting. Una soluzione per la tua cucina professionale che ti consente di poter effettuare, con un solo strumento di cotture, tante tipologie di cotture diverse: grigliare all’Italiana, fare barbecue, affumicare e aromatizzare, utilizzarlo come forno a carbone per cuocere qualsiasi pietanza sia con il solo utilizzo della griglia kamado ma anche con tecniche di cottura combinate come per esempio delle finiture dopo una cottura sous-vide.

Scopri le aziende e i modelli di griglie kamado che proponiamo.  Troverai la misura di griglia kamado ideale. I modelli sono declinati in varie misure e configurazioni, ideali per ogni cucina professionale sia per uso interno, sotto cappa, che esterno o per servizi di catering.

Guarda quil’intervista allo Chef Ugo Alciati che ci spiega il perchè di una griglia kamado.

OGNI PIATTO UN’OPERA D’ARTE

Ecco i punti fondamentali del perché utilizzare una griglia kamado

Essendo un sistema versatile e multifunzione gli Chef possono utilizzare Monolith in tantissimo modi differenti e in momenti differenti: prima del servizio per cotture lunghe, durante il servizio per cotture espresse ed anche sperimentando cotture nuove come aromatizzare ed affumicare anche solamente in modo leggero. Va da se che chi lo vuole utilizzare la griglia kamado in modo tradizionale cuocendo direttamente sulla brace oppure utilizzandola come forno a carbone lo
può fare senza problemi, ma la possibilità di avere all’occasione un sistema che non vincola è una grossa opportunità.

Con la griglia kamado si possono effettuare cotture combinate e veloci come scottature per finire alimenti magari cucinati su altri sistemi come per esempio in sousvide.

Infine è impossibile avere un griglia in spazi così ridotti con le prestazioni di un kamado e senza alcuna installazione fissa  ed in caso anche spostarlo dall’interno all’esterno in caso di bisogno per esempio durante la stagione estiva.

    NEWSLETTER

    Iscriviti e ricevi in anteprima tutte le novità.