RIPORTA IL SAPORE DI BRACE NEL TUO RISTORANTE CON I NOSTRI SISTEMI DI COTTURA

LE GRIGLIE KAMADO

Per cotture espresse sulla brace, finiture e affumicature.

Le griglie kamado sono delle griglie, dei barbecue in ceramica a forma di uovo, disponibili in diverse misure: da banco, da incasso oppure di grandi dimensioni utilizazbili anche con il loro carrello, eccelenti sistemi di cottura a fuoco vivo. Non richiedono un’installazione fissa e possono essere facilmente inserite in una cucina professionale posizionate sotto cappa. Ideali per cotture sulla brace espresse per ogni tipo di alimento, per affumicature ma anche per cotture combinate con altri sistemi di cottura come dopo il sottovuoto o dopo una cottura in forno per dare quel sapore in più di brace e di affumicato all’alimento.

Nella foto in alto lo Chef Roberto Di Pinto del Ristorante SINE By Di Pinto a Milano finisce i carciofi, prima cotti in sottovuoto, sulla brace della griglia kamado da banco modello Icon.

LE GRIGLIE KONRO

Per cotture espresse sulla brace e finiture di alimenti medio piccoli

La griglia Konro è un tipo di griglia tradizionale giapponese utilizzata per la cottura del cibo sulla brace al contrario del kamado non ha il coperchio. È un sistema di cottura molto apprezzato nelle cucine professionali in quanto ha piccole dimensioni, facile e veloce da inserire sul banco di lavoro, ovviamente sotto cappa.

Su una griglia konro si può preparare una grande varietà di piatti, dai classici italiani ai piatti con influenze internazionali. La griglia konro offre la possibilità di ottenere una cottura uniforme e una leggera affumicatura che aggiunge un extra di sapore di brace ai piatti. Ideale per finiture dopo le cotture sottovuoto oppure bagnomaria ma anche ideale per la fase di preparazione. Due misure di griglia di cottura la versione L 15×30 cm mentre la XL 20×40 cm.

Nella foto la griglia konro nella cucina del Ristorante L’Erba del Re di Modena dello Chef Luca Marchini.

LA BRACE, L’INGREDIENTE IN PIU’

GRIGLIE SALI E SCENDI SANTA MARIA

Per un controllo perfetto delle cotture sulla brace 

Le griglia sali e scendi Santa Maria sono griglie ideali per cotture dirette espresse sulla brace. Possono essere ad una griglia ma anche a doppia griglia. Le griglie possono essere regolate in altezza per adattarsi ai diversi cibi e a temperature di cottura desiderate.

Le griglie più sono più vicine alla fonte di calore ovviamente consentono una cottura veloce, quando si allontanano garantiscono una cottura lenta e uniforme anche di alimenti più spessi.

Le griglie Sali e Scendi di Kamado Pro possono essere realizzate su misura per essere inserite in qualsiasi spazio all’interno di una cucina già preesistente oppure disegnate appositamente per cucine da progettare.

Nella foto la griglia sali e scendi della ditta HEKO nella cucina a vista del Ristorante Materia Prima a Pontinia

FORNI A LEGNA

Non solo pizza ma anche pane, arrosti lasagne e molto altro ancora

Un forno a legna non si limita solo alla cottura della pizza, ma può essere utilizzato per preparare qualsiasi tipo di piatto o alimento. Può essere utilizzato per cuocere pane e focacce, ma anche arrosti, piatti di pasta al forno, come lasagne, cannelloni o pasticci conferendo loro quel  sapore unico di fuoco vivo. In sintesi, il forno a legna offre infinite possibilità creative per uno Chef, consentendo di creare piatti gustosi e autentici.

Kamado Pro è in grado non solo di fornire forni a legna “tondi” con misure standard ma anche forni di qualsiasi forma e su misura costruiti con mattoni refrattari.

Nella foto il forno a legna nella cucina della Trattoria Pomposa a Modena dove si cuoce oltre al pane anche arrosti e carni di ogni tipo.

CUCINE A LEGNA PROFESSIONALI RIZZOLI

La cucina a legna esaltata alla massima potenza

Le cucine professionali a legna della ditta Rizzoli Cucine offrono agli Chef numerosi vantaggi. Oltre ad essere ecologiche e sostenibili, grazie all’uso della legna come combustibile, permettono di ottenere un’autentica esperienza di cottura con un aroma unico oltre ad essere disponibili nella versione termocucina per sfruttare il calore passivo.

La cucina professionale a legna è dotata di diverse caratteristiche, come una maxi camera di combustione, una piastra radiante ad alto rendimento e un forno in acciaio inox  compatibile con teglie Gastronorm. Gli chef possono utilizzare questa cucina per diverse tecniche di cottura, come il forno, la padella, la griglia e il sottovuoto.

Kamado Pro è un rivenditore autorizzato delle cucine professionali della Rizzoli Cucine.

 

 

 

COMPILA IL FORM E CONTATTACI, ANALIZZEREMO INSIEME QUAL’E’ IL TUO SISTEMA DI COTTURA A FUOCO VIVO IDEALE.



      NEWSLETTER

      Iscriviti e ricevi in anteprima tutte le novità di KamadoPro.