Normativa sui Resi e Diritto di Recesso Per consumatori privati e solamente per ordini effettuati tramite il nostro Ecommerce WEB – negozio di Kamado Pro

1. Diritto di Recesso:
In conformità al D.Lgs. 206/2005, i consumatori privati hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto da parte del cliente o di un terzo.

  • Modalità di esercizio:
    Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione scritta via email all’indirizzo ordini@kamadopro.it, specificando il numero d’ordine e i dettagli del prodotto utilizzando il modulo precompilato in PDF scaricabile a questo link.
  • Condizioni per il reso:
    • Il prodotto deve essere restituito integro, non utilizzato e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti.
    • I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
    • Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto restituito, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto oppure tramite bonifico bancario.
  • Rimborso: In caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, inclusi i costi di consegna standard. Eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard non verranno rimborsati.

2. Esclusioni dal diritto di recesso:
Il diritto di recesso non si applica a:

  • Prodotti personalizzati o su misura.
  • Prodotti che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente o hanno una scadenza breve.

3. Resi per prodotti danneggiati o difettosi:
In caso di prodotti difettosi o danneggiati durante il trasporto:

  • È necessario segnalare il problema entro 48 ore dalla consegna, inviando una comunicazione all’indirizzo ordiniweb@kamadopro.it con foto e video che documentino il danno.
  • In caso si riceva il pacco/bancale si deve provvedere a verificare l’integrità dell’involucro esterno ed in caso ci siano “botte” firmare la ricevuta al corriere con riserva.
  • Kamado Pro provvederà, a propria discrezione, alla sostituzione del prodotto o al rimborso totale/parziale del costo. I costi di spedizione per la restituzione saranno a carico di Kamado Pro.

4. Modalità di Reso:

  • Una volta autorizzato il reso, il prodotto deve essere inviato all’indirizzo che vi indicheremo. Il costo del reso è a carico del cliente.
  • Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile.

5. Contatti per informazioni:
Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 349 57 40 367 o all’indirizzo email ordiniweb@kamadopro.it

    NEWSLETTER

    Iscriviti e ricevi in anteprima tutte le novità di KamadoPro.